L’uomo pianifica, Dio ride

Dio ride dei progetti degli uomini.

I tuoi “piani”. I piani che l’Universo ha in serbo per te.

10 pensieri su “L’uomo pianifica, Dio ride

  1. Just Rebel

    Ciao scusa se ti disturbo….ho letto un tuo articolo riguardo wordpress.com e punto org……. Volevo sapere…se un giorno io volessi…non so…inserire delle pubblicita’ nel mio blog lo posso fare o per questo tipo di cose dovrei crearlo su punto org…. perché ne ho appena creato uno su punto com… ed è proprio quello da cui ti scrivo…rispondi se puoi…grazie

    Rispondi
    1. Igor Brusetti Autore articolo

      Su WordPress.com non si possono inserire programmi pubblicitari (come AdSense o simili). Se vuoi inserire della pubblicità devi avere il blog ospitato su un “tuo” server (devi avere un hosting che installa il software WordPress). Li puoi fare quello che vuoi, anche installare plugin e usare linguaggi di scripting (che su WordPress.com non sono invece consentiti).

      Rispondi
      1. Just Rebel

        è come se avessi parlato arabo… Non ho la più pallida idea su come avere un server tutto mio 😔 neanche se pago 80€ per il dominio posso poi inserire pubblicità ?

        Rispondi
        1. Igor Brusetti Autore articolo

          WordPress.com non permette di inserire pubblicità. Mai, neanche acquistando il dominio (c’è una possibilità, ma è così poco economica che non la prenderei nemmeno in considerazione)
          L’alternativa è comprare l’hosting (lo “spazio”) da un altra società (per esempio Aruba ma ce ne sono decine anche più economiche) che ti installerà anche il software WordPress, che a questo punto è “completo” e permette molte più personalizzazioni (per esempio puoi installare i temi che preferisci) sia di pubblicare pubblicità tramite AdSense.

          Rispondi
              1. Just Rebel

                Veramente oggi sono stata più di 4h al pc e mi sono vista diversi tutorial su youtube e spero di riuscire nell’impresa… Sono riuscita a comprarmi un dominio…mi manca l’hosting…scaricare wordpress e poi dovrei avercela fatta ! ^^

              2. Just Rebel

                Tu ne conosci alcuni? Puoi aiutarmi? Io ho un MacBook Pro e tutte le volte trovo solo hosting per Linux o Windows … Nulla per il Mac… ed Aruba supporta Facebook…Google+ ma non
                C’è scritto che supporta wordpress…. ed è come ho detto prima per Linux o Windows …… (Non so se prima ho inviato il commento quindi ho riscritto..ho qualche problema dal cellulare in questo momento )

Rispondi

