7° Campus Musicale Estivo… finito!

Come sospettavo non sono riuscito a bloggare durante la settimana del campus (per la precisione non sono riuscito a fare nulla all’infuori dell’organizzazione del campus stesso)…

E’ stata come sempre un esperienza intensa: 6 giorni passati a suonare; spostare strumenti, leggii e sedie; ad organizzare pullmini e pullmoni; uscite in piscina; giochi serali (quest’anno vampiri da catturare e omicidi da risolvere); preparare la Corrida (i ragazzi hanno prodotto delle cose egregie: dai duetti canori alle imitazioni da morire dal ridere); presentare la Corrida stessa vestito da donna (come impone il copione del “bravo animatore”, e no, non vedrete mai le mie foto “travestito” sul sito!); incavolarsi con Comune e Pro-Loco che sembrano essersi messi d’accordo per intralciare il concerto finale del sabato sera; presentare la serata di sabato senza un minimo di preparazione e di preavviso (doveva presentare il maestro della banda ma era ancora convalescente per la polmonite); portare i ragazzi in gita al “Parco Sospeso” e fare 2 volte il giro perchè non ci sono abbastanza accompagnatori (che sbogiada…).

Ed è bello così, non lo farei mai per soldi, lo faccio perchè spero che un giorno i ragazzi che oggi partecipano, da adulti facciano quello che oggi faccio io e che la ruota continui!

Alcune cose non dimenticherò di questo Campus:

  • l’amicizia che si consolida con il gruppo degli animatori: anche se durante l’anno non ci si vede più di tanto, io li considero grandi amici, soprattutto Adriano e Francesco: GRANDI!
  • l’entusiasmo di chi mi ha detto “E’ stato il Campus più bello di tutti”,
  • la faccia di chi mi ha visto in minigonna (e la ragazza che mi ha detto “Hai le gambe da donna!”),
  • le parole del presidente della sezione Fanti (che ci hanno aiutato un sacco) che descrivevano lo stupore nel vedere come abbiamo organizzato il Campus,
  • il mitico Damiano (11 anni): “Saggio è chi continua a chiedere”

Arrivederci all’anno prossimo!!

6 thoughts on “7° Campus Musicale Estivo… finito!

  1. Che figata il parco sospeso, manco sapevo esisesse! Questo campus è vera manna per i nostri figliocci, dateci dentro e se serve una mano, sposto i leggii meglio di chiunque altro (sinceramente non saprei che altro fare visto che con la banda ho giusto solo canticchiato qualcosa insieme quando ero a gazzaniga e basta…) ^^

    yours

    MAURO

  2. Mauro, non sbilanciarti troppo che qui una mano serve sempre (e non solo per spostare leggii e tagliare l’erba!): se l’anno prossimo si ripropone il concerto sui temi dei musical, andremo in cerca di un cantante!
    Qualche anno fa avevamo proposto anche un concerto-teatro con Teatro Minimo, e anche quello era venuto discretamente bene, l’avevamo persino portato in tournè (Barlassina).

    Al parco sospeso hanno inaugurato anche un percorso per i più piccoli: mi sa che i nostri ragnetti l’anno prossimo ce li dobbiamo portare!!

    Buona estate (io lavoro tutto agosto, avendo consumato tutte le mie ferie!)

  3. Beh, buon lavoro allora… se davvero vi serve qualcosina consideratemi, certo spero di essere libero in quel frangente, ma se mi parlate di fine luglio di solito lo sono.

    Grazie ragazzo! Per il ponte sospeso dovremo andarci, ma solo noi maschietti, ché sai le donne, per giunta mamme, si fanno prendere dal panico ad ogni piè sospinto dai piccoletti che non sia su strada asfaltata e protetta. ;)))

    W i papà!

    yours

    MAURO

  4. ciao biondo, la ringrazio per la considerazione e sappi che il sentimento è reciproco.
    Io ti devo fare un ringraziamento particolare per lo “sbattimento” e per le migliaia di volte che mi hai risposto al telefono senza mandarmi a c….. …. GRAZIE …

    Per gli altri … vi garantisco che è meglio non vederle le foto di igor vestito da donna … meglio in versione “giorno”

    ….va be, se proprio non riuscite a resistere prossimamente le potete vedere qui http://www.bandavilladogna.it/foto.htm
    (sono curioso di leggere i commenti)

    ciao ciao
    fbm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...