Silverlight o non Silverlight?

Come scrivevo QUI, durante le Olimpiadi di Pechino dal sito della Rai è possibile vedere in streaming le immagini di Rai Due e di Rai Sport Più, ed in aggiunta di altri feed che non vengono mandati in diretta tv.

Devo dire che sono rimasto un po’ deluso: Silverlight sul PC dell’ufficio, pur essendo installato, non funziona nè con Firefox (mi dice che non è installato, sigh) nè con Internet Explorer (addirittura non mi carica neanche la pagina). E non ho configurazioni strane o problemi di RAM O cosa… semplicemente non va!

A casa va meglio, nonostante il PC sia moltomeno performante, Silverlight si apre sia su Firefox che su Internet Explorer, anche se su Firefox sembra funzionare meglio (DOH!). Il video scorre fluido anche se la qualità non è il massimo (ma questo credo non dipenda da Silverlight stesso ma da come è “impacchettato” lo stream): a tutto schermo o amche a “schermo mezzo” è abbastanza pixellosa.
Comunque l’usabilità è buona, e almeno a casa mi sono visto le qualificazioni del nuoto e la pallavolo.

Per ora vince comunque la TV (non tanto su Silverlight, ma sul portale Rai!): su un 14 pollici si segue tutto molto meglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...