Giornata anti superstizione organizzata dal CICAP

Peccato non ci sia una data in Lombardia e che arrivi in un periodo per me totalmente incasinato tra concerti con varie bande, Campus Musicale Estivo, lavoro incasinato e mille altre piccole cose.

Comunque vi segnalo che venerdi 17 luglio il CICAP organizza la giornata Anti Superstizione: In alcune  città, tra cui Roma, Milano, Genova, Torino, Padova, Pescara e Palermo  (qui  l’elenco completo), i gruppi locali del Comitato organizzeranno  eventi  di vario tipo: incontri, conferenze, dibattiti ma anche dimostrazioni all’aperto, happy hour, grigliate e cene.

Caratteristica  di  molti  appuntamenti  è  che  per  accedervi, sarà necessario  compiere  un  vero  e  proprio  “Percorso  a  ostacoli per superstiziosi”: per  esempio si passerà  sotto  una  scala  aperta, si romperà uno specchio, si verserà  a  terra  del sale, si farà in mille pezzi una lettera con la classica  catena  di  sant’Antonio,  si aprirà un ombrello al chiuso e così via. In alcuni casi i partecipanti dovranno eseguire un totale di 13 gesti e azioni ritenute fortemente pericolose dai superstiziosi.

Che dire di più? Andateci!

Advertisements

2 pensieri su “Giornata anti superstizione organizzata dal CICAP

  1. SALVE A TUTTI, MI CHIAMO VALENTINA E HO 27 ANNI.
    POSSIEDO UN’OTTIMA CULTURA DAL PUNTO DI VISTA DEL “PARANORMALE” ANCHE SE NON MI PIACE DEFINIRLO COSì.(HO LETTO MOLTISSIMI LIBRI E MI SONO DOCUMENTATA PROFONDAMENTE).
    VI SCRIVO SEMPLICEMENTE PER DIRVI CHE SIETE VOI I CIARLATANI, COLORO CHE NON CREDONO NELLE FORZE DIVINE CHE SONO IN TUTTI GLI UOMINI MA DIMENTICATE NEL CORSO DEI SECOLI..
    RICORDATEVI LE PAROLE DEL MAESTRO GUSTAVO ROL: “UN GIORNO QUANDO SARò RAGGIUNTO QUASSù NEL CIELO, VI ASPETTERò COL DITO PUNTATO PER MOSTRARVI CHE TUTTO CIò CHE DICEVO E FACEVO ERA VERITà!!”

    • Ciao Valentina, anche io possiedo un ottima cultura dal punto di vista paranormale: leggo sempre l’oroscopo e ti posso dire che non indovina mai.
      Chi avrà ragione?

      Se hai argomentazioni serie portale pure a sostegno della tua idea.
      Se vieni solo per dare del ciarlatano e scrivere maiuscolo (che se non lo sai equivale ad urlare) puoi pure tornare a adorare il divino Rol.

      Ti ricordo anche che ancora nessuno è stato in grado di dimostrare (ma neanche di “mostrarla” a comando) la benchè minima facoltà paranormale, infatti il premio Randi da un milione di dollari è ancora li che aspetta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...