X Factor

Non pensavo avrei mai scritto un post su un programma tipo reality.

Devo però un po’ ricredermi su X-factor, che all’inizio avevo dato per scontato fosse uno dei soliti programmi dove c’è solo chiacchiera e qualche lite costruita a tavolino tra i giurati e gli ospiti.

Invece devo dire che, a parte qualche siparietto tra Morgan e Claudia Mori, come trasmissione è abbastanza buona: i cantanti sono bravi, non come le capre di Amici con le loro “menate sul collo del piede grosso” (per chi non ha colto è una citazione da Studentessi, dei mitici Elio e le storie tese), le canzoni famose e ben selezionate, e Francesco che anche se non è sempre simpaticissimo è adatto come presentatore per questo tipo di programma.

E Morgan ha dimostrato di essere una persona intelligente e furba, che ha capito benissimo i tempi televisivi. Nell’ultima puntata che ho visto, il povero Silver (bergamasco della bassa) ha cannato clamorosamente l’entrata su “La donna cannone” (in trasmissione dicevano che si è dimenticato le parole, per me si è semplicemente perso e non sapeva più quando doveva entrare), e da buon ruffianone il Morgan come esce dalla difficoltà?

Volevate le emozioni? Queste sono le emozioni, questa è la televisione vera, questo ragazzo è un ragazzo vero, non un automa programmato per cantare…

Si, insomma, non testuali parole ma una roba del genere, e il pubblico giù ad applaudire… tanto che il povero ragazzo non viene nemmeno eliminato!

E alla fine della puntata le due giurate lo lasciano a dover decidere chi delle due “ripescate” deve andare a casa, e si vede che lui non sa che pesci prendere, e se la cava ancora da grande attore…

Ah, dimenticavo: questo post verrà sicuramente pubblicato dopo che il programma è finito (mi pare la finale sia il 2 dicembre) per cui non so chi ha vinto…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...