Superbowl e lo sport in TV

Porter se ne va dopo l'intercetto decisivo (da Repubblica.it)

E’ un po’ che non scrivo più di sport, forse perché sono stato impegnato in molte altre faccende e lo sport non è esattamente prioritario in questo periodo della mia vita…

Sabato, per caso, ho visto su Rai Sport il promo del SuperBowl, cioè la finale della NFL (National Football League, cioè la lega professionistica di football americano), ed ovviamente stanotte ho fatto le 2 per vederla.

Sono appassionato di questo sport sin da ragazzo, da quando su Italia 1 la domenica mattina trasmettevano interamente una partita di campionato con il commento di Dan Peterson (ed era impossibile non appassionarsi a questo sport con un commento come il suo), e ho seguito per qualche anno anche il campionato italiano, quando il mitico Attilio “Mazinga” Milesi giocava nei Lions Bergamo, e da difensore andava a caccia di QuarterBack, tanto da meritarsi anche il titolo di migliore uomo della difesa nella finale italiana del ’92.

Ma a parte i sentimentalismi, prima della diretta della partita mi sono beccato tutta la puntata della Domenica Sportiva su Rai 2 e mi nascono 2 domande:

  • perché la Domenica sportiva continua a chiamarsi così? Chiamatela Domenica Calcistica e ci togliamo il dubbio che eventualmente forse magari parlino di altri sport…
  • perché ci accorgiamo degli sport esteri solo una volta l’anno? Forse per rispondere basta rileggere il punto precedente…

Ah, per la cronaca, hanno vinto i New Orleans Saint, per la prima volta nella loro storia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...