Alzati presto, sarai più produttivo

Secondo uno studio del 2010, le persone che si alzano presto al mattino (i cosiddetti “early-risers”) sono tendenzialmente più propositivi e di conseguenza più produttivi.

Probabilmente è vero, si fanno un sacco di cose prima ancora che gli altri si siano alzati.

Io però non sono mai stato mattiniero: quando andavo alle superiori, avevo il pullman alle 7:30 e spesso mi alzavo alle 7:20: giusto il tempo di vestirsi, andare in bagno e correre alla fermata, niente colazione, niente di niente…

Ultimamente mi sto impegnando ad andare a correre 3 volte alla settimana, e l’unico orario in cui lo posso fare è al mattino presto: la sveglia suona alle 6:05, mi alzo, vado a correre circa 40 minuti, doccia, colazione, accompagno mio figlio al pullman per l’asilo e via al lavoro.

Vi terrò aggiornati se la mia produttività lavorativa dovesse subire un impennata stratosferica!

3 thoughts on “Alzati presto, sarai più produttivo

  1. Per quanto mi riguarda invece è un periodo che le sei di mattina le vedo quando ritorno a casa dai concerti e di solito sono stato produttivo durante quella notte, ma non parlarmi della mattina (tipo stamane)!!! 00
    … insomma, dipende cosa intendono gli economisti con “produttività”😛

Lascia un commento

