Correre, ma con un obiettivo

E’ da qualche giorno che provo a scrivere un commento sul blog di Andrea “innovatel’s blog“, e non mi riesce, vuoi per problemi della piattaforma Blogger o per problemi del mio Firefox…

Fatto sta che avevo scritto questo commento sul post dove Andrea parla del Triathlon Ironman 70.3 di Galway… a sto punto lo posto qui, visto che per me è impossibile commentare i suoi post…

e bravo Andrea!
leggo sempre i tuoi post, ma raramente mi spingo a commentare.
Stavolta lo faccio [avrei voluto farlo…] perché in coda al tuo “grande sogno” ci metto anche il mio “piccolo proposito” che è anche un po’ figlio di queste tue pagine.
Il mio “sogno” è quello di arrivare a correre una maratona per i miei 40 anni.
Quest’anno ne compio 38 e l’obiettivo è quello di correre la maratona di Roma nel 2014.
Sembra un obiettivo lontanissimo, e se vuoi un po’ assurdo, ma mi serviva un traguardo per ricominciare a correre e farlo con costanza.
Abbandonata quasi definitivamente la MTB, e praticamente fermo da 2 anni, con l’arrivo della primavera e (soprattutto) una visita dal medico che mi ha un po’ fatto “cagare sotto”, ho deciso di rimettermi a fare un po’ di sport.
E lo sport più comodo per me è la corsa: se ho 30 o 45 minuti, posso andare a correre, per la bici ci vuole più tempo, poi magari la MTB non  è a posto e bla bla bla, insomma son tute scuse per non farlo.
Per ora mi alzo alle 6:00 per correre circa 45 minuti, doccia, portare il figlio all’asilo e via al lavoro.
E nonostante la mia pigrizia, per ora funziona, 3 uscite a settimana, non molto veloci (sto ripartendo da 0, praticamente).
Il primo passo è arrivare ai 10 km in un tempo umano (diciamo, appunto, quei 45 minuti del mattino; 4:30 al km  non mi sembra un tempo stratosferico), e spero di farcela entro l’autunno.

Ci risentiamo presto
Ciao

E piano piano, 6 km alla volta, arriveremo alla Mezza Maratona di Bergamo…

2 thoughts on “Correre, ma con un obiettivo

  1. Stessa età (ne faccio 38 a Agosto), stesso fermo (credo più o meno per motivi simili: la paternità frena!), stessa visita medica, ho ricominciato a correre con un po’ di continuità da circa due mesi anch’io (e la settimana scorsa ho anche rimesso imbrago e scarpette, ma questa è un’altra storia). Ieri sono uscito per un “lungo” di… 8 km. NIente ci che, non ancora, ma sto cercando anch’io un obiettivo serio. Ci vediamo a Roma tra due anni? E nel frattempo? Stratorino a Novembre🙂

Lascia un commento

