Distance Runner

Distance Runner

I’m a distance runner.

I’ve been trained to keep going even when it’s hard. When it hurts.When it sucks. When I don’t want to. I look past it. Relentless forward progress to the finish. Call it what you want; stubborness, endurance, determination, guts. Deep down, I don’t know how to give up.
[And it’s always worth in the end]

Sono un corridore da lunghe distanze.

Sono stato allenato a non mollare anche quando è dura. Quando fa male. Quando fa cagare. Quando non ho voglia. Non Guardo indietro. Con un inarrestabile progresso in avanti fino al traguardo. Chiamala come vuoi; testardaggine, resistenza, determinazione, palle. In fondo in fondo, non so come smettere.
[E ne vale sempre la pena alla fine]

[Grazie ad Andrea per l’immagine]

[Grazie a hope & heart per il testo]

PS: Buon Natale (anche se era ieri) e Buon Anno.

PS2: Mi sono iscritto alla mia prima mezza maratona. L’obiettivo è finirla entro il tempo limite (che è 2 ore e 30 minuti).

6 pensieri su “Distance Runner

  1. Ma dai! 2 ore e trenta è un tempo altissimo.
    Figurati se non ce la fai in 2.30.
    Per ora su che tempi se messo, tipo su 10 e 15 km?

    • mi preoccupa più che altro la distanza, non ho mai corso oltre le due ore, il mio lunghissimo è di 15 km…
      L’obiettivo ideale sarebbe chiudere in 2h10′ scarsi (6 min/km), ma essendo la prima gara mi accontento di arrivare in fondo!

  2. Quando correvo, lo facevo anche in condizioni pessime (l’ho fatto anche con 38 di febbre). A volte, per certi soggetti, l’unico modo per chiamarla non è né testardaggine, né palle: è – per usare un neologismo psicologico – “disequilibrio psichico anassertivo”! 😉
    L’equilibrio con la corsa non l’ho mai trovato, probabilmente perché la vedevo come una sfida contro me stesso in cui comunque una parte di me soccombeva (se ero bravo e mi distruggevo quella fisica, altrimenti quella psichica).
    Si, diciamo che non era un atto d’amore verso me stesso.
    O forse diciamo che son tutte scuse perché ora non lo faccio più! 😛

Rispondi

