Trova l’intruso

Chi trova l’intruso?

P23-10-11_16-25

In premio una lezione di sax…

15 thoughts on “Trova l’intruso

  1. Haha Igor…bellissimo, ok, ci provo…il problema è che manco so come si chiamano tutti questi strumenti, come caspita faccio? E se invece dico il cappello da divisa?! Sta cosa mi sa di trabocchetto🙂

    • Ecco, adesso mi lasci pure un weekend a meditare sul flauto dolce😦
      Va beh, sarò paziente…sul mio blog ti ho incluso in un gioco tra blogger, spero che ti faccia piacere e che parteciperai, lo trovi alla data di oggi…torno a cogitare sul flauto dolce!!!!

  2. A beneficio di Miss Fletcher, la soluzione dell’enigma: il flauto dolce è l’intruso, perchè è l’unico strumento (tra quelli raffigurati) che non fa parte dell’organico standard della Banda, ma anche perchè è l’unico non traspositore (il flauto è appunto in Do, mentre tromba e clarinetto sono in Si bemolle, Sax contralto in Mi bemolle e corno in Fa).
    Se volete complicarvi la vita: Strumento_traspositore.

    Miss, prima o poi partecipo al tuo gioco, devo trovare un po’ di tempo per spulciare il mio archivio…

    • Aaaah…ma grazie Igor, avevo voglia io di tentare di indovinare quali fossero le due peculiarità che lo distinguevano dagli altri, e caspita, non ci sarei mai arrivata😉 !
      Sono contenta che parteciperai al giochino, è carino e divertente…e poi a me piace molto il tuo blog, qui imparo cose che non conosco e mi piace come scrivi…

Lascia un commento

