Elio e le storie tese in concerto

Elio_18_02_2012 Era un po’ di tempo che non andavo a un concerto.

Era un po’ di tempo che non ascoltavo più Elio.

Il 18 febbraio sono andato per la prima volta al PalaCreberg di Bergamo.
Concerto strepitoso, mi ha riconciliato con la musica, con gli Elii (non che ci abbia mai litigato, ma li avevo un po’ messi da parte) e con l’andare ai concerti.

Hanno ripescato brani “antichi” (Cavo, Abbecedario, Gomito a gomito e altri), affiancati a Plafone e Shpalman, al Pippero.

Ogni tanto si sentiva la mancanza di Feiez nei nuovi arrangiamenti. Specialmente nel Pippero, il solo di sax in playback faceva triste (ma forse l’han fatto apposta, per rispetto a Feiez e per far “rugare” un po’ la pancia…)

E con due brani inediti: “come gli Area” (che dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, l’ enorme capacità tecnica degli Elii e conferma l’impossibilità di creare una cover band…) e “Enlarge your penis” (da cui prende il nome il tour, o viceversa) che è la prima canzone italiana che parla di internet dopo “WWW” dei Gazosa, almeno stando alle parole di Elio.

Nonostante fossimo in penultima fila (praticamente in braccio a Foffo Bianchi) sentito e visto tutto benissimo (anche Mangoni purtroppo). E abbiamo anche visto “Il tennista”, un tipo in perfetta tenuta da tennis (calzoncini, maglietta, fascia, occhiali, salvietta al collo, racchetta in mano) seduto nel pubblico. Probabilmente aveva l’ora di tennis dalle 8 alle 9 ed è venuto via 5 minuti prima per vedere il concerto. Immagino la gioia dei suoi vicini!

Vi lascio con gli Area (Demetrio Stratos…  dove l’avevo già sentito? ma ovviamente qui;  dal Ghila!), che son diventati il gruppo preferito di mio figlio piccolo… speriamo non venga su un ragazzo in 7/8…

13 thoughts on “Elio e le storie tese in concerto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...