Una volta ho letto da qualche parte che le persone fortunate lo sono non perché la dea bendata le bacia spesso, ma perché sono persone che non fanno mai due volte la stessa cosa, che ogni giorno cambiano strada, modificano le loro abitudini, scombussolano i loro piani.
Io sono l’esatto contrario: abitudinario, conservatore, non spostatemi le cose dalla scrivania altrimenti non le trovo più…
Ma ultimamente trovo che questa cosa sia limitante. Non ho il coraggio di “lasciarmi dietro” le consolidate vecchie abitudini, che mi danno un senso di (falsa?) sicurezza.
D’ora in poi cercherò di “buttare in aria il cappello”, di non restare fisso e immobile nelle mie posizioni ma evolvere come un Pokémon, che cambia aspetto e abilità nel tempo.
Smetterò di essere il sabotatore di me stesso!
Stop being your own worst enemy.
Stop being the force that keeps you immobile.
Stop being the cause of failure before you start trying.
Tutto questo per consigliarvi la lettura dell’illuminante post di Sara Rosso.
Anch’io sono abitudinaria, come te. E invece certe volte scegliere di tentare altre strade si rivela positivo. Per me è accaduto con la faccenda del blog.
Ci ho pensato quasi un anno prima di aprirlo, ed ero più propensa per il no, non mi sembrava nelle mie corde, e invece adesso…
Buon inizio settimana Igor!
Nel tuo caso, il tempo speso per la “preparazione” ha ripagato con un ottimo risultato!
Ma grazie 🙂 ! E già che ci sono, rimedio a una dimenticanza di stamattina.
buona festa del papà!
Grazie mille!!
ce la puoi fare
ne sono certo!
Grazie masticone!