TomTom GPS Sport Watches

Copio-incollo il comunicato stampa di lancio della nuova linea di orologi sportivi di TomTom.
A quanto pare TomTom ha abbandonata la collaborazione con Nike, e sembra fare sul serio: due nuovi orologi GPS, con molte funzioni interessanti e sfoggio delle ultime tecnologie. Interessantissima la versione multisport e la scelta di un unico pulsante.
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi qui: http://sports.tomtom.com/

In attesa di poterlo provare (sarà disponibile dall’estate 2013, non si sa ancora quanto costerà…), sbavate un po’ qua anche voi:

TomTom Runner

TOMTOM PRESENTA IL NUOVO SPORTWATCH PER MONITORARE A COLPO D’OCCHIO I PROPRI ALLENAMENTI

Da oggi runner, ciclisti e nuotatori potranno raggiungere più facilmente i propri obiettivi grazie ai nuovi orologi ultra slim firmati TomTom

Annuncio del 17 aprile 2013. Per tutti i veri sportivi arriva la nuova linea di orologi GPS firmati TomTom. Una gamma completa pensata per i runner, ciclisti e nuotatori più esigenti, che vogliono avere sempre sotto controllo ogni informazione sui propri allenamenti.

I nuovissimi TomTom Runner e TomTom Multi-Sport Gps sono orologi sportivi dotati di display extra large, funzioni di allenamento con grafica a tutto schermo e, assoluta novità per il settore, un unico pulsante di controllo, per accedere alle informazioni e stimolare la motivazione al raggiungimento dei propri obiettivi.

“Molti orologi dotati di Gps presenti sul mercato sono ingombranti e difficili da utilizzare durante l’allenamento”, afferma Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom Consumer. “Così come abbiamo creato dispositivi di navigazione satellitare semplici e intuitivi, rivoluzionando il modo in cui ci spostiamo da A a B, abbiamo realizzato una gamma di orologi sportivi ultra sottili dotati di GPS più comodi da indossare e molto più facili da utilizzare. I runner e gli atleti delle diverse discipline potranno avere sempre sott’occhio tutte le informazioni sulla propria performance in modo da rendere davvero semplice e stimolante il raggiungimento e il superamento dei propri obiettivi “.

Display Extra-Large ad alta definizione

I nuovi orologi TomTom sono dotati di display extra large ad alta risoluzione e ad alto contrasto, che rende semplice l’utilizzo sia per i corridori che per gli atleti di altre discipline, così da avere sempre sotto controllo le distanze percorse, il tempo e il passo durante l’allenamento, anche in condizioni climatiche avverse, per esempio con il sole battente.

Grafica di allenamento

I nuovi orologi TomTom sono dotati dell’esclusivo Graphical Training Partner. La grafica a tutto schermo agevola la lettura e permette agli utenti di ottenere il massimo dal proprio allenamento. È possibile monitorare costantemente le proprie performance in tempo reale, secondo 3 diverse grafiche in base ai dati che si vogliono conoscere.

Corsa: l’atleta gareggia contro un record precedentemente raggiunto in modo tale che sia stimolato a superarlo. Grazie al monitoraggio grafico istantaneo avrà sempre sott’occhio i risultati della propria performance per continuare a migliorare allenamento dopo allenamento.

Obiettivo: l’atleta può impostare un obiettivo di distanza, tempo o calorie e monitorare il raggiungimento dello stesso con le indicazioni grafiche a tutto schermo e gli avvisi acustici.

Zona: l’atleta può impostare un obiettivo per ritmo o frequenza cardiaca (opzionale con cardiofrequenzimetro) e seguire poi la propria performance supportato dalle semplici indicazioni grafiche durante tutto l’allenamento.

Un solo pulsante di controllo

La nuova gamma di orologi sportivi TomTom è dotata dell’innovativo pulsante unico di controllo, che consente agli utenti di utilizzare con facilità il menù per accedere alle informazioni principali e visualizzare le opzioni di allenamento.

A differenza della maggior parte degli orologi dotati di Gps presenti sul mercato, che dispongono di comandi piccoli e difficili da usare, il pulsante unico di controllo garantisce una maggior semplicità d’utilizzo in movimento, in qualsiasi condizione atmosferica e con l’utilizzo dei guanti.

Oltre alla possibilità di tenere sempre sott’occhio le informazioni sulle prestazioni, TomTom Runner e TomTom Multi-Sport includono funzionalità avanzate  progettate per rispondere a ogni esigenza:

Design Ultra-Slim: con soli 11,5 mm di spessore, il design si adatta a uomini e donne e a tutte le dimensioni del polso.

Supporto di allenamento indoor: grazie a sensori integrati è possibile monitorare accuratamente l’allenamento indoor in modo da tenere sotto controllo il proprio passo e  la distanza percorsa anche mentre si corre su un tapis roulant.

QuickGPSfix: inizio allenamento grintoso grazie alla più recente tecnologia GPS e GLONASS per trovare rapidamente e in modo preciso la propria posizione.

Piattaforma Multi-compatibile: per sincronizzare, analizzare e condividere risultati sui siti più popolari e sulle piattaforme più conosciute, tra cui TomTom MySports, MapMyFitness, RunKeeper, TrainingPeaks e MyFitnessPal.

Display super resistente: vetro antigraffio, resistente agli urti e facile da leggere, allenamento dopo allenamento.

Condizioni meteo e impermeabilità: impermeabile fino a 50 metri/5 ATM.

Batteria a lunga durata: fino a 10 ore (modalità GPS).

Bluetooth® Smart: collegamento diretto ai sensori che utilizzano la più recente tecnologia wireless.

Cardiofrequenzimetro*: utilizzo della tecnologia Bluetooth® Smart per il monitoraggio della frequenza cardiaca, per il controllo del peso, delle prestazioni o della velocità.

TomTom Multi-Sport include tutte le caratteristiche di TomTom Runner, e permette agli atleti di diverse discipline di monitorare distanza percorsa, tempo, velocità e altri parametri chiave mentre pedalano o nuotano.

TomTom Multi-Sport dispone inoltre di ulteriori funzioni:

Attacco per bicicletta: appositamente progettato per consentire di visualizzare le informazioni relative al proprio allenamento sulle due ruote in maniera semplice.

Sensore di velocità/ritmo**: per tracciare la velocità della pedalata, del ritmo e della distanza percorsa, sia outdoor che indoor.

Altimetro integrato***: per monitorare in maniera accurata la salita, la discesa, la pendenza, con l’altimetro barometrico integrato.

Sensore di movimento per l’allenamento in acqua: misurazioni avanzate di intertempi, conteggio delle bracciate, tempo e velocità, calcolo del punteggio SWOLF per valutare l’efficienza della nuotata.

TomTom Runner e TomTom Multi-Sport saranno disponibili a partire dall’estate 2013.

* Accessorio opzionale con TomTom e TomTom Runner Multi-Sport
** Opzionale con TomTom Multi-Sport
*** Non disponibile su tutti i prodotti

5 thoughts on “TomTom GPS Sport Watches

  1. “Condizioni meteo e impermeabilità: impermeabile fino a 50 metri/5 ATM.”
    Molto utile se uno non smette di correre nemmeno in fondo al lago…

    • Detta così in effetti sembra senza senso, ma il Garmin che è solo IP67 fa la condensa dentro al vetro quando si corre… e poi vuoi mettere cronometrarti mentre corri sotto la doccia? 😉

    • In effetti la versione multisport promette bene. rimane da vedere come sarà integrato l’altimetro barometrico col dato GPS e soprattutto quanto costerà… Per ora le notizie parlano di disponibilità nell’estate 2013, per cui se non hai fretta, aspetterei!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...