L’uomo pianifica, Dio ride

Dio ride dei progetti degli uomini.

I tuoi “piani”. I piani che l’Universo ha in serbo per te.

10 thoughts on “L’uomo pianifica, Dio ride

  1. Ciao scusa se ti disturbo….ho letto un tuo articolo riguardo wordpress.com e punto org……. Volevo sapere…se un giorno io volessi…non so…inserire delle pubblicita’ nel mio blog lo posso fare o per questo tipo di cose dovrei crearlo su punto org…. perché ne ho appena creato uno su punto com… ed è proprio quello da cui ti scrivo…rispondi se puoi…grazie

    • Su WordPress.com non si possono inserire programmi pubblicitari (come AdSense o simili). Se vuoi inserire della pubblicità devi avere il blog ospitato su un “tuo” server (devi avere un hosting che installa il software WordPress). Li puoi fare quello che vuoi, anche installare plugin e usare linguaggi di scripting (che su WordPress.com non sono invece consentiti).

      • è come se avessi parlato arabo… Non ho la più pallida idea su come avere un server tutto mio 😔 neanche se pago 80€ per il dominio posso poi inserire pubblicità ?

        • WordPress.com non permette di inserire pubblicità. Mai, neanche acquistando il dominio (c’è una possibilità, ma è così poco economica che non la prenderei nemmeno in considerazione)
          L’alternativa è comprare l’hosting (lo “spazio”) da un altra società (per esempio Aruba ma ce ne sono decine anche più economiche) che ti installerà anche il software WordPress, che a questo punto è “completo” e permette molte più personalizzazioni (per esempio puoi installare i temi che preferisci) sia di pubblicare pubblicità tramite AdSense.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...