Chi sono

La tua vita è un’avventura da raccontare.
Non perché hai fatto grandi cose, non perché sei il migliore.
Semplicemente perché la vita ha deciso di abitare dentro di te.

E’ da un po’ che ci penso e che ci provo, ma non avevo ancora trovato un servizio blog che mi soddisfacesse. L’argomento è riassunto tutto nel titolo, le mie passioni e il mio lavoro in forma di blog. Un’ accozzaglia di cose senza apparenti legami se non quello di essere parte della mia vita durante tutte le 24 ore.

Il mio vero nome è Igor, sono nato nel 1973 e vivo a Villa d’Ogna, piccolo paese in provincia di Bergamo. Dal 2001 sono sposato con Monica e dal 2006 siamo diventati genitori di uno splendido bambino: Gabriele.
Il 2010 ci ha portato un altro bellissimo regalo: Francesco, arrivato a rallegrare ed allargare la nostra famiglia!

Da sempre i miei amici mi chiamano Jenga come il gioco omonimo (visto che sono bravissimo a far cadere tutto…): quello è stato il mio primo nick nel lontano ’92 e da allora me lo porto dietro.

MoschelLa passione per il computer mi accompagna da quando, undicenne, i miei genitori mi regalarono il mitico MSX con ben 80 KB di memoria (per i tempi era tantissimo…) e il registratore a cassette come unità di memoria. Questa passione mi accompagna da allora, tanto da averla trasformata in una professione (e nonostante la laurea in ingegneria elettronica).

La musica suonata è un’altra costante della mia vita: fin da piccolo ho frequentato i corsi della Banda del mio paese e ancora oggi suono la tromba. Ho provato anche ad imparare a suonare il pianoforte e la chitarra ma con risultati piuttosto scarsi.

La mia Penguin Nera

La bicicletta è una riscoperta recente: mi è sempre piaciuto scorrazzare per le strade della mia Val Seriana in bici, ma quando mi sono iscritto all’università ho venduto la mia Bianchi da corsa e non ho più praticato questo sport… fino al 2004 quando, complice un viaggio in Cina di mio zio, gli ho chiesto “in prestito” la Mountain Bike, un cancello preistorico, ma tanto è bastato a far rinascere la passione: dopo 15 giorni mi sono comprato una MTB degna di questo nome e ho ricominciato a percorrre le mie strade, ed anche i miei sentieri, riscoprendo il senso di libertà e di gioia che regala “un giro in bici”.

Buona navigazione!

PS: Se volete scrivermi, potete farlo scrivendo nel box qui sotto:

16 thoughts on “Chi sono

  1. Su questo blog ho scoperto cose di te che stando dietro a un telefono o a un pc collegato in rete non avevo mai avuto modo di conoscere…
    Sembreresti quasi una persona a posto….. =)

    Laura

  2. Davvero grazie anche da parte mia!
    Ho trovato alcune tue risposte nei forum di wordpress, molto interessanti ed utili.
    Mi restano ancora dei quesiti…te li ho inviati qui, con un messaggio.
    A presto!

    ( e grazie ancora)

  3. ciao jenga! sei un grande! grazie per il supporto che dai a tanti blogger, compreso il sottoscritto che, a parte scrivere, a livello tecnologico si muove come un cane!🙂 anch’io ti ho mandato un messaggio nel box sopra.. ciaoo

  4. Scusami jenga se ti scrivo quì,mi serve un aiutino,scusandomi anticipatamente.Vorrei cambiare il tema del mio blog con uno a mio piacere ma non riesco a farlo,saresti così gentile da dirmi dove andare per cambiarlo?Grazie e buona giornata!

    • dalla bacheca, sotto la voce “aspetto” seleziona “temi”: ti si apre tutta la lista dei temi disponibili, che puoi anche visualizzare in anteprima sul tuo blog senza cambiarlo. Quando hai deciso che tema ti piace, clicca su “attiva” e il gioco è fatto!

    • Ah mi sà che non mi sono spiegata!Vorrei mettere un’immagine dal mio pc come tema e no quelli già messi a disposizione.Vorrei togliere il tema che cè ma propio non sò dove andare per toglierlo e mettere un’immagine mia!Ariscusami ancora!

      • intendi l’immagine di sfondo? Dalla bacheca -> Aspetto -> sfondo puoi scegliere un immagine dal tuo pc da usare come sfondo o semplicemente eliminare quella che c’è ora.

    • ciao, per cambiare avatar vai nella bacheca del tuo blog di WordPress.com e seleziona “il mio profilo” sotto la voce “Utenti”.
      Lì hai a destra la possibilità di aggiungere un gravatar, che comparirà nei commenti e sul tuo blog.

  5. ciao jenga, prima di tutto volevo farti i comlimenti per la pazienza che hai nel rispondere alle domande di tutti nel forum, e anche per i tuoi post. secondo poi volevo chiederti una cosa, non sapendo dove altro farlo: vorrei aderire a WordAds, ma non so come fare. io utilizzo la versione free, è possibile? grazie in anticipo e scusa se uso questa sezione per chiedertelo

  6. ciao, avrei bisogno del tuo aiuto per un problema di gestione con WordPress.org, vorrei farei modo che il sito per cui lavoro possa iscriversi a blog wordpress.com e interagire commentando.E’ possibile?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...